Fare trading con eToro: cosa c’è da sapere

Tra le tante piattaforme online che permettono di fare trading, eToro è una di quelle capaci di offrire i maggiori vantaggi. Si tratta di un broker che mette a disposizione diversi metodi di investimento per chi ha molta esperienza ma anche per chi è alle prime armi. Oltre ad offrire la possibilità di fare trading in maniera classica (e quindi aprendo un conto e acquistando ad esempio azioni, valute o altro), eToro ha istituito anche un novità importante per fare trading. Parliamo della possibilità di copiare gli altri trader: su questa piattaforma si può infatti copiare letteralmente l’attività di trader esperti in maniera automatica, ma per chi fosse meno esperto ci sono guide esplicative a disposizione.

eToro: serietà ed affidabilità certificate

eToro è una piattaforma snella e molto facile da utilizzare. Con pochi click infatti, e in maniera assolutamente intuitiva, si può cominciare a fare trading inserendo i propri dati e aprendo un proprio conto (a partire da un minimo di 1000 euro). Ma attenzione: sul web c’è un proliferare sempre maggiore di strumenti che permettono un approccio al trading. Non tutti però rispettano i canoni di affidabilità che dovrebbero avere. eToro invece offre delle garanzie ben precise i questo senso: infatti questa piattaforma è provvista sia della certificazione CySec che di quella CONSOB, per cui si tratta di un broker che possiede tutte le carte in regola per operare correttamente sul mercato proteggendo ogni tipo di investimento.

Altre caratteristiche della piattaforma eToro

Abbiamo detto che con eToro si può fare trading e copiare anche le attività di trader più esperti e abili. Una pratica utile per carpire i segreti da chi si cimenta da più tempo e con buoni risultati in questa attività. Ma non è tutto qui. La piattaforma eToro infatti offre anche la possibilità di iniziare col trading in maniera del tutto gratuita. Grazie alla modalità demo ci si può infatti “allenare” con soldi virtuali in maniera del tutto libera, fino a quando non ci si sente pronti ad investire qualcosa di tasca propria. Inoltre eToro mette a disposizione dei propri clienti un openbook con tutte le indicazioni per fare correttamente trading. Su questo openbook si possono carpire le migliori strategie generali, ma si possono anche trovare tutti i dati e i movimenti dei trader più esperti, in modo da poterne copiare le attività. Il copy e il social trading dunque hanno rivoluzionato il modo di approcciarsi al mondo del trading online. E attualmente eToro è la piattaforma che più delle altre garantisce la più ampia gamma di attività in tal senso. Con eToro inoltre c’è la possibilità di investire su diversi mercati finanziari: dal mercato delle valute a quello delle azioni, passando anche per gli indici e fino ad arrivare al trend più in voga del momento. Parliamo naturalmente dei bitcoin, la moneta virtuale maggiormente presente attualmente sul mercato.

Bonus e altri incentivi presenti su eToro

Oltre ad offrire differenti modalità e tecniche di investimento, il broker eToro dà anche la possibilità di accedere a parecchi bonus e promozioni di vario tipo. Tra questi spicca “porta un amico”, che mette a disposizione 100 euro per ogni nuova persona che viene incentivata ad aprire un conto su eToro. Cifra che vale sia per chi ha aperto il nuovo conto che per chi lo ha spinto a farlo. Basta accedere alla piattaforma e cliccare su “invita degli amici” inserendo l’indirizzo email della persona che si intende invitare. Inoltre altri bonus sono previsti per il primo deposito. In questo caso, più alta sarà la prima cifra investita e maggiore sarà il bonus a disposizione.

Reply