Un conto deposito sicuro lo trovi online

Credito Fondiario mette a disposizione dei propri clienti un conto deposito vincolato denominato Esagon: si tratta di una soluzione che è stata concepita e messa a punto in modo particolare per andare incontro ai bisogni di chi vuole approfittare della serenità che viene offerta da un tasso garantito per effettuare un investimento relativo a un orizzonte temporale sul medio o lungo periodo. I rendimenti proposti sono tra i più allettanti sul mercato, come dimostra il tasso di interesse lordo che può toccare il 3.15% annuo nei casi dei vincoli temporali più duraturi. A questo proposito, i vincoli vanno da un minimo di un anno a un massimo di sette anni, mentre le somme che possono essere investite devono essere almeno di 10mila euro.

I vantaggi di Conto Esagon

Conto Esagon è un’alternativa veloce e redditizia per aprire un conto deposito sicuro online: in effetti tutte le operazioni che riguardano la sua gestione possono essere effettuate tramite Internet, in modo gratuito. Anche il pagamento delle imposte di bollo è a carico della banca: ciò vuol dire che il cliente non ha spese di cui preoccuparsi e non deve far fronte ad alcun tipo di costo. La liquidazione degli interessi avviene in automatico: a seconda del genere di cedola che è stata selezionata può avere una cadenza di una volta ogni tre mesi o di una volta all’anno.

Il conto non è svincolabile, il che vuol dire che non è possibile la restituzione degli importi che sono stati depositati prima che il vincolo giunga alla sua scadenza naturale. Quello che potrebbe sembrare un punto debole è, in realtà, la peculiarità più attraente della proposta, dal momento che il conto è in grado di creare valore con il passare del tempo. Insomma, tanto più il periodo di vincolo è lungo, quanto più elevato si rivela il rendimento alla fine.

I tassi di interesse

I tassi di interesse che vengono applicati variano in funzione dei vincoli temporali: per un conto con scadenza a 12 mesi gli interessi sono dello 0.75% all’anno, per un conto con scadenza a 18 mesi dell’1% all’anno, per un conto con scadenza a 24 mesi dell’1.25% all’anno, per un conto con scadenza a 36 mesi dell’1.50% all’anno, per un conto con scadenza a 48 mesi del 2% all’anno, per un conto con scadenza a 60 mesi del 2.50% all’anno, per un conto con scadenza a 72 mesi del 3% all’anno e per un conto con scadenza a 84 mesi del 3.15% all’anno.

Volendo prendere in esame i vantaggi garantiti dal Conto Esagon, al di là del rendimento, non si può non menzionare la solidità della banca (Credito Fondiario): un aspetto che, di questi tempi, è più importante di quel che si possa immaginare. In più c’è da tener presente la tranquillità proposta da un conto che non presuppone spese di alcun genere, con la qualità di un servizio impeccabile e l’affidabilità di un tasso garantito, per scadenze fino a un massimo di 7 anni.

Reply